Dall’Emilia-Romagna ad Hannover: Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.a., produttore di organi di trasmissione, prende parte alla fiera industriale tedesca con un nuovissimo stand concepito tra passato e futuro.
Hannover Messe 2019: Poggi parteciperà alla più importante vetrina mondiale dell’innovazione e del mondo della tecnologia industriale con uno stand dove mostrerà in maniera concreta il nuovo concept ideato per le applicazioni sempre più estreme e performanti.
Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.a. parteciperà alla fiera di Hannover, dall’1 al 5 aprile, presso il padiglione 025 – stand B24, con un nuovissimo stand ideato conciliando il cuore tradizionale dell’azienda e le novità in corso di sviluppo. Nota per la produzione di pulegge, rinvii angolari e altre soluzioni nel ramo degli organi di trasmissione, l’azienda presenterà visivamente come tradizione e innovazione si coniughino perfettamente in casa Poggi con uno stand spazialmente suddiviso in due aree contigue.
Da un lato si afferma l’importanza della storicità e della tradizione, con le linee di prodotto più classiche e una timeline illustrativa dei 60 anni di storia dell’azienda, celebrati nel 2018. Nelle bacheche si potranno ammirare i pezzi che hanno reso Poggi noto in tutto il mondo e apprezzato negli oltre 40 paesi in cui opera e dove rimarca l’autorevolezza del made in Italy.
Dall’altro si evidenzia l’innovazione: l’area è tutta dedicata al nuovo sistema magnetico oilfree P-gear® che rivoluziona il mondo delle trasmissioni meccaniche e che parteciperà all’Hermes Award 2019.
Certo della solidità di quanto ha realizzato, Poggi allestirà la dimostrazione pratica della propria invenzione: i banchi di prova mostreranno in tempo reale l’applicazione concreta del concept. Un rinvio angolare e un riduttore sono portati ad esempio per presentarne il funzionamento e l’efficacia, mentre un video in grafica 3d illustrerà il sistema nei dettagli e nelle sue caratteristiche più salienti.
Ecofriendly a colpo d’occhio
Privo di ingranaggi e di lubrificazione, P-gear®, oltre all’estrema silenziosità, necessita di minor manutenzione ed energia rispetto ai sistemi tradizionali, dimostrando la propria portata innovativa nella riduzione dell’impatto ambientale e di costi.
Questo aspetto ecologico si impone anche nell’arredo: l’architettura dello stand e i colori scelti sono stati studiati per portare il verde dell’ambiente e della filosofia green nel mondo della meccanica.
Un ponte lega le due aree dello stand e le rende concettualmente l’una connessa all’altra: non un muro tra ieri e oggi, ma la continuità di una storia fatta di progetti, studi e brevetti. Per Poggi innovare significa mantenere, migliorare e continuare la tradizione di oltre mezzo secolo di lavoro.