L’azienda Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.a., specializzata nella progettazione e produzione di organi di trasmissione, difende il proprio patrimonio informatico assicurando dati e brevetti da attacchi esterni.

L’azienda si protegge attraverso una copertura informatica al passo coi tempi che impedisce attacchi dannosi ai propri dati sensibili.

 Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.a., nota per la produzione di pulegge, rinvii angolari e altre soluzioni nel ramo degli organi di trasmissione, ha implementato un sistema all’avanguardia per difendere i propri dati.

Il GDPR entrato in vigore lo scorso anno e le questioni sempre attuali sui Big Data interessano ogni azienda: Poggi investe nella sicurezza per quanto riguarda l’insidioso problema della violazione dei sistemi informatici.

Nel futuro prossimo, piccole e grandi aziende – con cui Poggi si relaziona quotidianamente – richiederanno ai propri fornitori un adeguamento standardizzato per quanto riguarda la sicurezza. Questo genererà la richiesta di rispettare una serie di requisiti e assicurare delle garanzie per quanto riguarda la privacy.

La sicurezza informatica aziendale tratta l’insieme di prodotti, servizi e regole interne – inclusa la condotta dello staff – volti a proteggere i sistemi informatici di un’azienda. La formazione del proprio personale è il primo passo fondamentale per mantenere alta la cyber security e Poggi non manca di tenersi costantemente aggiornata su queste tematiche.

In casa Poggi si è implementato un sistema che consente un costante flusso di dati tra l’ERP e la produzione, permettendo un attento monitoraggio dell’avanzamento produttivo. Tra gli investimenti affrontati dall’azienda c’è anche un aggiornato sistema di virtualizzazione dei server e delle applicazioni all’interno di una Farm di nuova generazione, il tutto corredato da un’attenta pianificazione dei backup e dislocazione dei repositories.

Aggiornamenti continui dei firewall e investimenti ad hoc dimostrano la sensibilità di Poggi nei confronti della sicurezza informatica e la rende un’azienda ancora più competitiva davanti ai grandi gruppi che chiedono sempre maggiore affidabilità ai players in campo per quanto riguarda la sicurezza dei dati. La filiera della sicurezza si sta sviluppando esponenzialmente e le certificazioni dedicate sono sempre più richieste proprio perché ad oggi i cyber attacks creano danni economici elevatissimi e il numero di casi non fa che aumentare, tanto che si stima un danno globale di 6 trilioni di dollari entro il 2021.

Per questo motivo diventa fondamentale un approccio innovativo alla sicurezza informatica e un’attenta analisi delle proprie vulnerabilità come dimostra Poggi con i suoi recenti investimenti.